venerdì 20 maggio 2016

SABATO 21 MAGGIO LAMBERTO BAVA APRE IL LUCCA UNDERGROUND FESTIVAL 2016

Comunicato Stampa del Comune di Capannori

L'evento è in programma ad Artémisia a Tassignano alle ore 18

Al via sabato 21 maggio il Lucca Underground Festival 2016 con un ospite di altissimo livello: il regista di fama internazionale Lamberto Bava, autore di un cult come Demoni e della serie televisiva fantasy Fantaghirò. Durante la serata a lui dedicata Bava sarà intervistato da Paolo Di Orazio, mente della rivista Splatter, e da Gianmarco Caselli, direttore artistico del LUF. Bava ha anche fornito un autoscatto appositamente per la locandina del Festival. L’immagine della stessa è stata realizzata da Glauco Di Sacco, mentre il logo grafico Lucca Underground Festival è di Elio Lutri.

“Siamo orgogliosi – afferma Caselli – di avere Lamberto Bava al Lucca Underground Festival. Bava è un regista che non ha assolutamente bisogno di presentazioni il cui ruolo è fondamentale nella storia del cinema internazionale: ha saputo coinvolgere generazioni di diverse età e di diversi interessi, dagli appassionati di Horror degli anni ’80, a quelli di Fantasy con Fantaghirò fino agli amanti del genere giallo.” 

“Lucca Underground Festival si apre con un ospite di eccezione a dimostrazione dell'alto livello che sta raggiungendo questa manifestazione - afferma l'assessora alla cultura, Silvia Amadei -. Una manifestazione che promuove linguaggi creativi diversi ed originali diffondendo la cultura underground alternativa a quella di massa. Una proposta  con caratteristiche originali che va ad arricchire l'offerta culturale sul nostro territorio”.  


Per l’edizione 2016 sono previsti, domenica 22 maggio il giovane artista Francesco Zavattari, mentre sabato 28 maggio sarà il turno del videoartista Marcantonio Lunardi. 

Altri incontri seguiranno nel mese di ottobre: fra questi la premiazione del concorso letterario nazionale al quale è possibile partecipare spedendo i propri racconti entro il 18 giugno 2016. Del contest è prevista anche una sezione apposita per gli studenti delle scuole superiori. 

Il Lucca Underground Festival e il Contest sono organizzati da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il Patrocinio e il contributo del Comune di Capannori, il Patrocinio della Provincia di Lucca, in collaborazione con ARCI Lucca, Splatter, Ubik Lucca, La Cattiva Compagnia, Il Collezionista Lucca, e con la Mediapartnership di Il Tirreno, La Nazione LoSchermo.it,  Luccaindiretta.it. 4rum.it, Full Magazine.
Per informazioni e contatti  www.associazionevaga.it 

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato immediatamente dopo averne verificato il contenuto. Non saranno pubblicati commenti contenenti termini volgari e/o offensivi, riferimenti personali e comunque ogni elemento non ritenuto congruo alla politica del sito.