giovedì 3 ottobre 2013

"Ancora cinque minuti" - partito il crowdfunding per il nuovo progetto Middle Crossing



"Ancora cinque minuti" Quante volte nella vita l'avete detto? Un'infinità, immagino. Questa è la mia ultima volta.
Un uomo.
Un film. In breve?
Una storia.

Ancora Cinque Minuti è il nuovo film di Lucio Laugelli, già coautore de La Conseguenza di Te e numerosi altri audiovisivi. Il lavoro è prodotto dalla casa di produzione indipendente Middle Crossing, progetto parallelo di Paper Street, di cui Lucio Laugelli è direttore.

Per fare un ulteriore salto di qualità dal punto di vista non solo artistico ma anche della diffusione della pellicola, delle professionalità coinvolte, delle dotazioni tecniche, della qualificata e ampia troupe Middle Crossing ha deciso per la prima volta di presentare un progetto di crowdfunding tramite Eppela, il sito internet italiano leader nella gestione delle campagne di finanziamento dal basso.

Se la rete è stata fin dalla nascita di Middle Crossing il principale veicolo attraverso cui abbiamo lanciato al pubblico i nostri lavori, raccogliendo via via consensi e soddisfazioni oggi alla Rete ci rivolgiamo per coinvolgere i nostri stessi spettatori, coloro che ci seguono e tutti quelli che possono essere interessati alla causa del cinema indipendente per trovare le risorse necessarie a fare un ulteriore passo avanti. Il crowdfunding è un modello di finanziamento dal basso, partecipativo e sociale che permette a chiunque di donare una cifra a propria scelta in cambio di una “ricompensa” stabilita a priori, si va dal nome nei titoli di coda alle copie del film all’accreditamento come Produttore. Tutte le offerte saranno significative proprio perché simboliche di un’attenzione e di una partecipazione che speriamo sia il più possibile larga e condivisa perché significherà avere tanti creatori in più intorno al nostro progetto.

Intanto, in questa fase di preproduzione, siamo già orgogliosi di poter annunciare che tra le professionalità coinvolte in Ancora cinque minuti ci sarà, come Guest Star e Art Director, Sergio Pappalettera, fondatore dello Studio Prodesign, realtà attraverso la quale ha stretto collaborazioni con alcuni tra i più grandi artisti italiani realizzando le cover per le loro produzioni discografiche. Negli anni ha stretto un lungo e prolifico sodalizio professionale con Lorenzo Jovanotti Cherubini e collaborando, tra gli altri, con Franco Battiato, Francesco De Gregori, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Fabrizio De André oltre che con Sony, Universal, Emi Music e Rizzoli. Cosa fareste voi avendo solo cinque minuti? Noi vogliamo farci un film, a voi chiediamo quel tempo, sono solo cinque minuti, e, se vi convincerà, il costo di un drink per poterlo realizzare

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato immediatamente dopo averne verificato il contenuto. Non saranno pubblicati commenti contenenti termini volgari e/o offensivi, riferimenti personali e comunque ogni elemento non ritenuto congruo alla politica del sito.