giovedì 23 maggio 2013

Riflessi del tempo - Immacolata Marrella Addimanda


Ti piace questa foto? Aiutala a vincere la 'Menzione speciale Facebook' raccomandandola attraverso il pulsante 'Consiglia' di questa pagina e cliccando 'Mi piace' sulla stessa foto che trovi nella pagina Facebook de LABottega.
N.B. Il voto è valido solo se vengono effettuati ENTRAMBI I CLICK

Clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita



Il suo nome è Immacolata Marrella Addimanda, firma le sue foto con le iniziali del suo nome ( IMA) ed è semplicemente un’appassionata della fotografia. Da qualche anno approfondisce la sua passione con la ricerca fotografica. Si è classificata seconda  l’anno scorso al concorso fotografico  " Come i Fiori di Ciliegio" organizzato dalla Hola Associazione Culturale e una sua fotografia è la copertina del romanzo “ Toglietemi gli specchi” di Mario scippa. Ha partecipato ad alcune mostre collettive.

Questo è il suo sito web: www.imaphotoart.com

PER GUARDARE TUTTE LE FOTO PARTECIPANTI CLICCA QUI
Attraverso la maschera che trovi sotto puoi lasciare liberamente il tuo commento

8 commenti:

Fotografia decisamente interessante. Gioco di specchi riflessivo che crea un incontro con altri mondi.

Ho conosciuto Immacolata Marrella Addimanda su internet, facendo una ricerca tra i vari siti dedicati alla fotografia. Cercavo una fotografia , giusta per la copertina del mio ultimo libro. Incontrai le sue immagini per caso. I suoi riflessi, i riflessi dei riflessi, gli specchi. Nelle sue immagini la realtà è sempre vista di riflesso, come ci suggerisce Calvino in quella bellissima lezione sulla leggerezza, rievocando il mito di Perseo, che per uccidere la Medusa (il mostro dal volto bellissimo che chiunque la guardasse negli occhi direttamente ne rimaneva pietrificato). In quelle sue immagini viene sempre rappresentata con leggerezza la realtà, attraverso la sua visione non diretta, operando una sottrazione di peso a tutto ciò che risulta zavorra alla sua idea e al riflesso della sua realtà.
Grazie Immacolata per queste piccole poesie visive che ci regali.
M.S.

Excelente, muy buena foto! saludos desde Chile.

Grazie di cuore Mario, l'emozione è tanta dopo il tuo pregiatissimo commento.

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato immediatamente dopo averne verificato il contenuto. Non saranno pubblicati commenti contenenti termini volgari e/o offensivi, riferimenti personali e comunque ogni elemento non ritenuto congruo alla politica del sito.