venerdì 10 maggio 2013

La Domus Romana di Lucca celebra lo stile antico


LVCCA  ELEGANTIA ANTIQVA
STILE  E MODA IN EPOCA ROMANA 
18 Maggio - 9 Giugno 2013
PRIMA EDIZIONE

"Il Progetto Lvcca Elegantia Antiqva  nasce dalla collaborazione tra il Museo - Sito Archeologico Domus Romana Lucca e gli Istituti d´Istruzione Superiore Matteo Civitali e Sandro Pertini di Lucca.
Intende promuovere e diffondere la Cultura e la Storia di Lucca e del suo Territorio. Aumentare l’offerta  culturale-formativa-turistica, contribuire ad uno  sviluppo sociale senza frontiere, creare nuove opportunità di studio e di lavoro. 
L’iniziativa esprime valori altamente formativi per gli studenti. E’ un’occasione di approfondimento delle materie studiate, di forti stimoli creativi, di divertimento e crescita personale. Sviluppa processi di apprendimento attivi con esperienza diretta ‘in situ’. Offre la possibilità di confrontare le esperienze acquisite con un pubblico internazionale. Rende i giovani più responsabili nei confronti del Territorio e più consapevoli sui complessi percorsi storici che lo stesso ha vissuto.

Ben lieti di avervi alla Domus per Lvcca Elegantia Antiqva".

Arch. Simona Velardi
Direttore DOMUS ROMANA LUCCA 



Per info:
MUSEO - SITO ARCHEOLOGICO I Sec. a.C.
CASA DEL FANCIULLO SUL DELFINO
Via C. Battisti, 15  -  LUCCA - Italia
Tel-Fax +39 0583.050060
www.domusromanalucca.it
info@domusromamalucca.it


0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato immediatamente dopo averne verificato il contenuto. Non saranno pubblicati commenti contenenti termini volgari e/o offensivi, riferimenti personali e comunque ogni elemento non ritenuto congruo alla politica del sito.