martedì 21 maggio 2013

'Si fece buio'. In lavorazione il primo cortometraggio firmato Studio Matitanera®


UN TAVOLO, UNA LAMPADA E QUATTRO UOMINI IMMERSI NEL BUIO

Autore: Viviana Di Meglio

Un tempo indefinito, in uno spazio indefinito. Il buio come unica certezza. Una lampadina calata dall'alto a poca distanza da un tavolo intorno al quale stanno seduti quattro uomini.
Tramano qualcosa. Forse si stanno nascondendo. Magari entrambe le possibilità. Rigorosamente nell'ombra. Un'ombra visiva così come morale che proverà a coinvolgere ogni spettatore attraverso un fitto reticolo di potenti sequenze.
Ecco, senza voler anticipare niente di più, la 'madre tonale' della prima produzione cinematografica firmata Studio Matitanera. Normalmente impegnato nella realizzazione di video commerciali, lo staff dello studio si cimenterà stavolta in qualcosa di molto differente: un cortometraggio dal titolo Si fece buio che cercherà di stupire attraverso una cifra del tutto originale sia nella sceneggiatura che nella realizzazione vera e propria. 
Forte 'contaminazione' di competenze che vedono scivolare in questo progetto diversi volti noti a chi segue FULL Magazine.
A dirigere il prodotto il direttore Francesco Zavattari, anche autore del soggetto originale. Direttore della fotografia il neo nominato responsabile fotografia della rivista, Paolo Cerri. Silvia Cosentino, caporedattore e responsabile teatro, sarà la coordinatrice degli attori i quali verranno a loro volta truccati dalla responsabile moda di FULL, Costanza Spinetti.
Anche fra i quattro interpreti è presente 'uno dei nostri': Lorenzo Ricciarelli, responsabile architettura, architetto di professione e ottimo attore per il resto del tempo.
Concludono il cast Nicola Cosentino, Emanuele Giorgi e Francesco Nutini, talentuosi e promettenti attori sfornati da alcune delle migliori 'cantere teatrali' lucchesi.
Una corrispondenza totale quindi con FULL Magazine che ci ha spinto a scegliere questo prodotto come soggetto di copertina.
Attualmente in corso la fase di  pre-produzione, le riprese avranno inizio intorno alla fine di giugno. L'uscita di Si fece buio è prevista per la fine dell'estate 2013, quando il cortometraggio sarà pronto a sbarcare presso i più quotati festival e rassegne nazionali e internazionali.

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato immediatamente dopo averne verificato il contenuto. Non saranno pubblicati commenti contenenti termini volgari e/o offensivi, riferimenti personali e comunque ogni elemento non ritenuto congruo alla politica del sito.