martedì 11 dicembre 2012

Pecha Kucha Night a Pontedera. Ecco le foto!

Grazie all'invito del LAD Studio, colonna portante di FULL of Converse (la nostra nuovissima sezione dedicata all'architettura), giovedì 22 novembre 2012 la redazione di FULL Magazine ha preso parte alla Pecha Kucha Night®, inserita nell'ambito di Creactivity 2012, l'iniziativa internazionale dedicata all'architettura, al design, più in generale alla creatività.

Location: l'affascinante Museo Piaggio di Pontedera, in cui uno spazio funzionale ed evocativo sa ospitare l'ingegno, l'eleganza e la storia di una delle più grandi aziende italiane. 
In linea con l'originale formula giapponese, la Pecha Kucha Night® ha visto avvicendarsi dodici realtà (perlopiù giovani) che, con 6 minuti e 40 secondi e 20 slides a disposizione, hanno illustrato al pubblico le proprie attività e ambizioni.
Ovviamente, il momento più emozionante per noi è stato veder salire sul palco il nostro Lorenzo Ricciarelli e sentirlo raccontare della fantastica Utopia costantemente ricercata dal LAD Studio, nonché sentir pronunciare il nome di FULL!
Grazie, ragazzi, e complimenti a tutti gli altri partecipanti, per  l'impegno, la determinazione e la voglia di costruire!

L'ordine delle foto rispetta quello degli interventi.
Clicca sulle immagini per visualizzarle ingrandite.




Maurizio Galluzzo, docente IUAV


Maurizio Panicucci, fotografo


Paolo Pieri Nierli, architetto conservatore 


Francesco Cerra, studente Scuola Internazionale di Comics - Firenze


Arzelà e Scarpinetti, architetti 


Antonio Scribano, studente ISIA


Daniele Orlandi, creativo del gruppo ElektroDomestikForce


Serena Galloroni, fotografa 


Lorenzo Ricciarelli, architetto, direttore del Lad Studio, responsabile architettura per FULL Magazine


Mario Santucci, ingegnere, area sviluppo scooter Piaggio 


Paolo Marradi, tecnico luci cui va sicuramente il nostro 'premio simpatia' per l'intervento più brillante


Antonio Scribano, responsabile dell'interessante progetto 'Fattelo!'


Per ogni eventuale revisione delle cariche attribuite ai personaggi che sono intervenuti scrivere a redazione@fullmagazine.it

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato immediatamente dopo averne verificato il contenuto. Non saranno pubblicati commenti contenenti termini volgari e/o offensivi, riferimenti personali e comunque ogni elemento non ritenuto congruo alla politica del sito.