mercoledì 12 settembre 2012

Nasce FULLofScience-org!


Studio Matitanera® e FULL Magazine sono orgogliosi di presentarvi il nuovo progetto comunicativo nato nella nostra 'officina'. Oltre all'impegno quotidiano nella realizzazione di contenuti originali per la diffusione culturale rivolta a un pubblico quantomai vasto, ci siamo voluti addentrare in un campo per noi nuovo, ma all'interno del quale crediamo fortemente possa esserci grande ritorno in termini di contributo divulgativo.

Stiamo cercando di mettere a disposizione i nostri mezzi e la nostra esperienza editoriale per sostenere e promuovere la ricerca scientifica. Abbiamo così dato vita a uno spin-off di FULL Magazine interamente dedicato alle discipline scientifiche. www.fullofscience.org è la nostra nuova piattaforma offerta in untilizzo gratuito a ogni ricercatore del pianeta, affinché possa promuovere articoli o abstract di articoli già pubblicati su altre testate o pubblicarne di nuovi attraverso la nostra testata.

Nonostante da parte nostra non avvenga alcuna forma di review e il servizio rappresenti esclusivamente una vetrina digitale, per rendere questo strumento ancor più utile alla carriera dei ricercatori coinvolti, stiamo procedendo in questi giorni all'attivazione di ogni procedura che dovrebbe portare fullofscience.org ad acquisire valore di pubblicazione e citazione ufficiale.

Vista la complessità degli argomenti trattati, il contenuto presentato su questa vetrina online, contrariamente a quello di solito promosso da Matitanera® Editore, non è quindi rivolto a un pubblico generico, ma a un target di studiosi, ricercatori e 'addetti ai lavori'.
Non per questo non chiediamo però il supporto di ogni nostro lettore, anche a partire dal diventare fan della pagina del progetto:


Attraverso FULL Magazine stiamo cercando di portare all'attenzione del pubblico realtà che da parte nostra definiamo interessanti e 'cool'. La scienza, quindi, non sarà certo da meno. Da questo principio ecco nascere il payoff che caratterizza il progetto: FULLofScience.org: Science becomes cool!