mercoledì 13 giugno 2012

Dal prossimo numero 'FULL of Converse'


Con grandissimo piacere annunciamo che, a partire da FULL Magazine 7, la rivista si avvarrà di una nuova rubrica e, di conseguenza, di un nuovo gruppo di firme!
Preparatevi all'arrivo di FULL of Converse, sezione relativa all'architettura curata, appunto, dall'architetto Lorenzo Ricciarelli.

Lorenzo e alcuni suoi talentuosi colleghi ci inviteranno a riflettere sul ruolo che questa disciplina assume nella società e sulle contrapposizioni concettuali da essa generate: l'architettura è arte o tecnica? Naturale o artificiale? Si fonda sui contrasti tra luce e ombra, forma e funzione, gravità e leggerezza,
durabilità e temporaneità, interno ed esterno, reale e virtuale, verità e trasfigurazione, trasparenza e opacità... Chi più ne ha, più ne metta!

Da qui il titolo della rubrica, FULL of Converse, dove il sostantivo "converse" esprime proprio in inglese l'idea di contrasto, contrapposizione, dualismo. Ma è anche verbo, "to converse", che significa dialogare, colloquiare...

Lasciamoci quindi stuzzicare dalle riflessioni di Lorenzo Ricciarelli e teniamoci pronti per questa nuova, interessante incursione di FULL Magazine!

Da parte di tutta la redazione, un caloroso 'benvenuto'!