mercoledì 28 settembre 2011

CENTROTTICA



di Viviana Di Meglio

Sfoglia il servizio a pagina 37

Prevenzione, tecnologie all’avanguardia ed eccellenza: sono queste le parole d’ordine di CentrOttica, uno dei migliori e più attrezzati centri per le esigenze legate ai difetti della vista in Lucchesia. Attualmente affiancato dal figlio Charles e da uno staff composto da otto efficientissime ragazze, il dottor Claudio Di Benedetto dirige il centro da più di trent'anni, offrendo un orario continuato sei giorni su sette, nonché il massimo della cordialità e della professionalità. Da dieci anni è presente una succursale altrettanto efficiente a Bagni di Lucca.
L’attenzione alla prevenzione è alla base dell’attività del centro: controlli gratuiti per l’individuazione precoce di glaucoma, retinopatie e maculopatie vengono eseguiti in tempi estremamente rapidi e con strumentazione di avanzata tecnologia: “Il nostro ambulatorio optometrico è molto funzionale - ci racconta il dottor Di Benedetto -, abbiamo attrezzature presenti anche in ospedale, per eseguire particolari esami retinici e campi visivi, per esempio. Da noi, però, è possibile prenotare un appuntamento in soli due giorni, mentre spesso le liste d’attesa ospedaliere superano i tre mesi”.
All’avanguardia anche i servizi e i prodotti proposti: riabilitazione e rieducazione visiva, training per l’autocontrollo della visione, lenti a contatto a calco per chi soffre di cheratocono, lenti a contatto progressive e le innovative lenti a contatto notturne, a geometria inversa. “L’ortocheratologia prevede l’applicazione di una lente a contatto semirigida durante le ore di sonno; essa produce una lieve pressione sulla cornea che permette, al risveglio, di vedere perfettamente senza bisogno di utilizzare lenti di alcun genere. È una soluzione strepitosa per chi pratica sport subacquei, per esempio, o per chi lavora a contatto con la polvere; non è definitiva, ma non dà nessun tipo di problema”. Un’alternativa al laser, quindi, per chi sceglie di non sottoporsi a un intervento chirurgico e una scelta dai costi più che sostenibili, se si pensa che la spesa per un trattamento biennale non supera i mille euro.
Da CentrOttica è possibile trovare il massimo della strumentazione per la valutazione dei difetti e il massimo della tipologia di lente che porta il nome d’eccellenza di Zeiss: “Nel nostro centro, riconosciuto Centro eccellenza Zeiss, gli occhiali vengono realizzati con foto centratura: abbiamo strumenti che permettono di creare una lente cucita come un vero e proprio vestito sul viso del cliente. E questo garantisce un adattamento totale”.
Insomma, un centro in cui entrare con la certezza di essere accolti e curati con il massimo della professionalità. Un fiore all'occhiello per la famosa città dall'arborato cerchio.

Info e contatti

Negozio di Lucca
Via di Tiglio,161/c - Lucca
T. 0583 955451

Negozio di Bagni di Lucca
Via Umberto I°, 131 - Bagni di Lucca
T. 0583 805789

www.centrotticalucca.com

0 commenti:

Posta un commento

Il tuo commento sarà pubblicato immediatamente dopo averne verificato il contenuto. Non saranno pubblicati commenti contenenti termini volgari e/o offensivi, riferimenti personali e comunque ogni elemento non ritenuto congruo alla politica del sito.